Overview
- Updated On:
- 1 Agosto 2025
- 4 Camere da Letto
- 4 Bagni
- 325
Descrizione
Proprietà unica nel suo genere perché si tratta di una piccola casa completamente ristrutturata secondo i migliori standard costruttivi con possibilità di realizzare ulteriori volumi ed una piscina, circondata da un’ ampia porzione di terreno agricolo in parte boschivo ed in parte seminativo e con molti alberi di olivi secolari.
La posizione di questa proprietà è nelle campagne ai piedi della cittadina di Cingoli, si raggiunge da strada principale asfaltata e poi da breve strada privata, ed è un luogo appartato perché delimitato da tutto il bosco che la circonda, ma allo stesso tempo a pochi minuti da un piccolo agglomerato di case e qualche negozio.
Quello che caratterizza la proprietà e l’ estrema panoramicità del luogo, infatti dalla casa e addirittura dal salotto e dalle camere, lo sguardo va su tutta la vallata che si sviluppa dalle colline e degrada fino al mare, con viste fino al Monte Conero ed in lontananza anche il Santuario di Loreto, rendendo tutto veramente unico e suggestivo.
La casa posta in vendita è stata completamente demolita e ricostruita in classe A, quindi struttura portante antisismica, le pareti però hanno mantenuto l’ immagine rurale in quanto rifatte in pietra, anche il tetto completamente nuovo e coibentato con travi e pianelle vecchie faccia a vista ed i pavimenti sono stati rifatti in cotto originale.
Il riscaldamento è a pavimento con caldaia a GPL, inoltre ci sono i convettori per il raffrescamento o anche riscaldamento. La casa si sviluppa su un unico piano terra, con grandi aperture in tutte le camere che consentono di accedere direttamente al grande giardino pianeggiante. Si compone da ingresso con cucina in muratura, salotto con caminetto in pietra e sala da pranzo, poi un bagno con doccia e lavanderia, infine due camere da letto matrimoniali.
Accanto alla casa un piccolo annesso contiene su un lato il locale tecnico con serbatoio accumulo acqua calda e caldaia, sull’ altro un piccolo deposito attrezzi.
Il viale d’ accesso è illuminato ed il resto del giardino ha la predisposizione per le luci.
Questa piccola proprietà ha una superficie di 75mq, perché è stato ricostruito soltanto l’ annesso in quanto faceva parte di un progetto a lungo termine, infatti c’è un progetto approvato dal Comune di Cingoli che consente la ricostruzione di altro edificio di 250mq e per una piscina. Gli oneri fiscali per la realizzazione di tali opere sono già regolarmente pagati. Tutto questo verrà ceduto al nuovo proprietario.
Riguardo il terreno agricolo che circonda la casa è in parte pianeggiante e quindi adatto a realizzare delle coltivazioni o magari altro oliveto o vigneto, invece il resto è costituito da bosco e oliveto ed ha una superficie di 5 ettari.
Distanze :
Dal centro di Cingoli con tutti i negozi e servizi 1,6km
Dall’ aeroporto di Ancona 36 km
Dal mare di Senigallia 58km
Dal mare del Conero 50km
Dalle Grotte di Frasassi 37 km
Prezzo richiesto : 520.000 euro