Overview
- Updated On:
- 27 Maggio 2024
- 6 Camere da Letto
- 4 Bagni
- 3.892
Descrizione
Villa a Montecarotto (AN). La proprietà in oggetto è una dimora risalente a fine 800, composta di un fabbricato principale e da due accessori. Il corpo principale si sviluppa per complessivi 770 mq. distribuiti su più livelli di cui 320 mq. con destinazione abitativa al piano terra e primo piano, 190 mq. al piano seminterrato, 190 mq. al piano secondo destinato a soffitta e 70 mq. destinato a locale sgombero al piano primo. Sicuramente le dimensioni del fabbricato consentirebbero un recupero edilizio adatto per un’attività ricettiva, ma anche per la realizzazione di due unità abitative indipendenti ma comunque collegate.
In aggiunta la presenza dell’accessorio che già come tipologia ben si presta a essere utilizzato come dependance a tutti gli effetti, permette un recupero edilizio per altri 168 mq. sviluppato su due livelli, nel parco c’è infine un altro accessorio di 40 mq., attualmente utilizzato come deposito attrezzi.
I fabbricati sono completamente immersi in una corte esclusiva di 3.892 mq. caratterizzata dalla presenza di piante ad alto fusto quali pini, lecci e cedri del libano secolari che assicurano un’ombreggiatura perfetta e allo stesso tempo ornano perfettamente il giardino che si snoda anche in vaste aree pianeggianti ornate da alberi da frutto e aiuole fiorite.
Presenza di un pozzo e presenti tutti gli allacci alle utenze.
Il territorio di Montecarotto ha favorito lo sviluppo di attività agricole attente alla qualità come la coltivazione dell’olivo con la cultivar “raggia” la produzione di ottimi formaggi di pecora, marmellate e miele. In particolare è vocato per la produzione del vino DOCG Castelli di Jesi Verdicchio riserva e, fiore all’occhiello sono le cantine e le cooperative vinicole per la produzione di vino DOC, molto conosciute sia sul mercato italiano che estero.
Distanze: Km 40 per l’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona/Falconara – Km 48 per il porto di Ancona – Km 30 per l’autostrada A14 – Km 30 per le spiagge di Senigallia.