Overview
- Updated On:
- 8 Agosto 2023
- 8 Camere da Letto
- 3 Bagni
- 574
Descrizione
Villa padronale, in origine residenza nobiliare di campagna, in eccezionale posizione dominante e panoramica a mezz’ora d’auto dalle spiagge di Senigallia.
La Villa ha una superficie di 574mq netti ripartita su due piani ed un seminterrato.
- Al piano terra ingresso e scala che conduce ai piani, poi un grande soggiorno luminoso con grande camino centrale, sala da pranzo, cucina, studio e altro salottino, due camere da letto, bagno e ripostiglio.
- Al piano primo sei camere e due bagni e salotto che le separa.
- Nel seminterrato due cantine, vari locali e la grotta.
La Villa può comodamente essere adibita ad attività ricettiva grazie agli ampi spazi a disposizione e appunto in quest’ ottica è stata realizzata dall’ attuale proprietario un’ipotesi di progetto per la realizzazione di 5 appartamenti indipendenti.
Nella proprietà troviamo anche una piccola chiesa privata di 31mq netti, ancora consacrata, risalente ai primi anni del XIX secolo, completamente ristrutturata.
Fa sempre parte della proprietà e sorge a poca distanza dalla Villa, una casa colonica da ristrutturare completamente con una superficie di 780mq netti.
Tutti questi corpi di fabbrica insistono in in un’area agricola comprendente parco, prato e bosco di circa tre ettari.
Per chi lo desiderasse, c’è la possibilità di acquistare ulteriore terreno agricolo fino ad un massimo di 30 ettari, non inclusi nel prezzo e quindi acquistabili con trattativa separata.
La Villa che è stata restaurata recentemente, è in perfetto stato di manutenzione e necessita di alcuni lavori di completamento riguardo gli impianti, le stanze da bagno e la cucina.