Overview
- Updated On:
- 5 Ottobre 2022
- 8 Camere da Letto
- 3 Bagni
- 366
- Anno di costruzione:2004
Descrizione
Villa che sorge a 10 minuti dal centro della città di Ancona nelle Marche, in posizione molto panoramica e dominante caratterizzata da un’ ampia striscia di mare che si spinge a Nord fino al promontorio di Gabicce.
E’ stata completamente ricostruita nel 2004 dalla demolizione di un rudere di una storica casa colonica risalente alla fine del ‘700 e di cui troviamo testimonianza nelle carte dell’ epoca in quanto sorgeva in prossimità di un’ antica fonte e dell’ oasi naturalistica della Selva di Gallignano.
Il nuovo edificio è stato ricostruito con scrupolo filologico in forme analoghe a quelle preesistenti utilizzando all’ esterno le antiche pietre locali ed all’ interno materiali e tecniche all’ avanguardia.
L’ edificio si compone di corpi di diversa altezza che ne assicurano l’ aspetto movimentato con affacci su tutti i lati, anche l’ accesso al meraviglioso giardino è garantito dai tre lati, immersa in un parco pianeggiante di 3.000 mq è contornata da un bosco secolare di querce, lecci, olmi e piante autoctone di 6 ettari in parte fruibile tramite la creazioni di sentieri erbosi.
La superficie totale della Villa è di 366 mq. netti ripartiti su due piani fuori terra più un piano interrato.
Distribuzione degli spazi :
- INTERNO: al Piano Terra salone a doppia altezza con camino bifacciale, sala da pranzo, salotto, cucina in muratura con caminetto, corridoio e disimpegno, ingresso, due stanza da bagno e due camere studio con accesso direttamente dal giardino.
- PRIMO PIANO: si accede da comoda scala interna ad un corridoio su cui si distribuiscono quattro camere da letto con doppia finestra, soppalco utilizzato come studio.
- PIANO INTERRATO: una grande cucina, due stanze variamente utilizzabili, un bagno un locale caldaia, una stanza guardaroba e cantina. Tutte le finiture interne sono di gran pregio, pavimenti in cotto e parquet, porte del piano terra del ‘700, infissi in legno con doppio vetro camera, impianto di riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione.
- ESTERNO: sono stati realizzati due pergolati , uno con struttura in muratura e legno, l’ altro con struttura in ferro, inoltre è stato predisposto il progetto per la realizzazione di una piscina. Corte esterna recintata, presenza di vari punti acqua per il giardino, sul retro della casa lavandino esterno con spazio attrezzato e scarico.
Ingresso con cancello automatico e videocitofono.
La proprietà si colloca in una piccola frazione della città di Ancona che garantisce la presenza dei primi servizi, invece il centro di Ancona è a 9km , a 12 km l’ Aeroporto delle Marche ed infine a 15km l’ uscita dell’ Autostrada.
Trattativa riservata