Overview
- Updated On:
- 23 Ottobre 2024
- 4 Bagni
- 537
- Anno di costruzione:2004
Descrizione
Elegante complesso immobiliare situato nel Comune di Offagna, un Borgo Medievale in provincia di Ancona, a poca distanza da altre note città del capoluogo come Osimo, Recanati e Loreto.
La posizione esclusiva garantisce assoluta panoramicità con viste sul Monte Conero e sulla costa Adriatica ma allo stesso tempo una esclusiva privacy e riservatezza degli spazi pur essendo collocata a pochi chilometri dal centro storico della cittadina.
FABBRICATI ESISTENTI –
L’ edificio principale è costituito da una ex casa colonica completamente ristrutturata nel 2004, che si sviluppa su due piani collegati da scala esterna e scala interna per una superficie complessiva di 360mq. Al piano terra si sono realizzati due ampi salotti con camino divisorio bifacciale e ampie vetrate che li collegano a tutti i lati del giardino. C’è la sala da pranzo, la cucina abitabile, con dispensa, forno a legna e porticato con affaccio sul lato vista mare. Infine un bagno ed un ripostiglio ricavato dal vano scala. Tutti i soffitti sono in legno con travi antiche in quercia a vista ed i pavimenti in cotto toscano. Da qui ampio e comodo scalone che conduce al piano primo dove troviamo un disimpegno e piccolo studio con caminetto e da qui un lungo corridoio che collega le due ali della casa, su un lato camera padronale con bagno e cabina armadio, sull’ altro lato altra camera con bagno e due camere matrimoniali con bagno in comune. Tutte le camere sono dotate di impianto di condizionamento.
Tutte le porte sono del ‘700 restaurate ad opera d’ arte, gli infissi di ottima qualità e muniti di zanzariera, inferriata apribile e sportellone in legno, i materiali utilizzati sia per gli ambienti che per le stanze da bagno sono di pregio. Il riscaldamento è garantito da caldaia autonoma per ogni piano, ibrida che utilizza l’energia fotovoltaica prodotta dal nuovo impianto esistente, è comunque presente anche il GPL.
Nella proprietà sono presenti altri due edifici, il primo è una dependance realizzata sul vecchio annesso agricolo con superficie di 77mq , perfettamente organizzata come abitazione indipendente con al proprio interno ampia cucina, ingresso zona giorno, camera da letto matrimoniale, armadi e bagno.
C’è poi un grande padiglione con capriate in legno a vista ideale per soggiornare in giardino ed un piano interrato di 100mq utilizzato come garage e cantina con attrezzatura per la produzione del vino e dell’ olio e un trattore.
Fa parte della proprietà un’ area edificabile per una superficie di 200mq + interrato, con progetto approvato e autorizzato ed oneri di urbanizzazione già versati.
TERRENO E SPAZI ESTERNI –
Gli immobili sono completamente circondati da un ampio giardino pianeggiante di 8.000mq abbellito dalla presenza di piante ad alto fusto, antiche querce ed olivi, attraverso il quale si snoda il viale d’ accesso per poi proseguire nel terreno agricolo circostante che ha una superficie totale di 10ha, semipianeggianti dove troviamo un oliveto di 310 piante, due piccole vigne, numerosi alberi da frutto e una parte di seminativo. C’è anche una piccola serra riscaldata.
Nell’ area era presente un’ antica sorgente che è stata convogliata in quattro pozzi dotati di pompe ed un generatore di corrente da 10kw di emergenza. Tutto questo a garanzia di una corretta irrigazione sia del giardino che del terreno.
SPECIFICHE TECNICHE –
Accesso da strada comunale asfaltata, recinzione della proprietà con cancello automatico, illuminazione presente su tutto il giardino, allacci alle utenze, impianto fotovoltaico da 10kw con batterie di accumulo, doppia caldaia ibrida, impianto di condizionamento, impianto di allarme, connessione alla rete internet.
Prezzo richiesto : 1.600.000 euro trattabili