Overview
- Updated On:
- 29 Maggio 2024
- 280
Descrizione
Si trova nel Comune di Osimo questo casolare tipico marchigiano posto in cima ad un poggiolo da cui si gode la vista dei paesi posti alla sommità dei rilievi che lo fronteggiano fino al Monte Conero. Il panorama va dalle montagne dell’Appennino fino al Gran Sasso d’ Italia, agli antichi borghi di Osimo, Montefano, Castelfidardo, Recanati e Loreto.
Si raggiunge da strada asfaltata e poi da strada privata imbrecciata, è completamente recintato e circondato da area pianeggiante.
L’ immobile è ormai completamente da ristrutturare ma è costruito con mattoni antichi e pietre che possono essere recuperate e riutilizzate, la casa principale ha una superficie di circa 280mq ripartiti su due piani, c’è la tipica scala esterna, una tettoia crollata e poi c’è un vecchio annesso agricolo adibito a porcilaia di circa 25mq.
Lo circonda il terreno di proprietà: la corte attribuita al casale è di 8.000mq con presenza di querce secolari, gelsi, almeno 30 piante di olivo, tigli e noci, poi c’è il terreno agricolo che può essere acquistato separatamente.
Sono presenti le utenze della luce e dell’acquedotto, la strada di accesso è comoda e a pochissima distanza dal centro abitato che offre tutti i servizi essenziali.
Distanze:
10 km dalla città di Osimo,
26 km dalla città di Ancona,
30 km dall’ Aeroporto di Ancona,
27 km dalle spiagge del Conero
Prezzo richiesto: 210.000 euro trattabili per la casa con la corte.