Overview
- Updated On:
- 19 Marzo 2024
- 4 Camere da Letto
- 2 Bagni
- 250
Descrizione
Bel casale di campagna situato nell’ antica città di Osimo borgo cittadino molto conosciuto della Regione Marche. Questa proprietà si colloca fra le colline che caratterizzano il paesaggio marchigiano con viste panoramiche sui rilievi circostanti ma allo stesso tempo a soli 5 km dal centro della città, i principali collegamenti con Ancona, l’Aeroporto che è a 20km e soprattutto ci troviamo a soli 16 km dalle spiagge di Numana e del Conero. Più in generale siamo al centro della Regione Marche, a 2 ore d’ auto da Bologna e dalla Città di Urbino.
Il casale originario è stato completamente ristrutturato con eccellenti standard costruttivi e si sviluppa su due piani fuori terra e un sottotetto, un portico strutturale realizzato con pilastri in legno, travi e coppi che aggiungono al piano terra un grande spazio vivibile e ben ombreggiato.
La superficie della casa è di 250 mq così articolati :
Al Piano terra 95mq netti costituiti da ingresso, grande zona living e salotto con accesso diretto al giardino e reso più accogliente anche per la presenza di una grande stufa in maiolica, cucina in muratura, dispensa, ed un bagno con box doccia. Ampie arcate in muratura contrassegnate da mattoni faccia a vista collegano gli ambienti, mentre si accede al bellissimo porticato ed al giardino tramite ampie vetrate che seguono le linee degli archi interni. I pavimenti in cotto toscano, tutte le finestre hanno i doppi vetri, le zanzariere e sportelloni in legno.
Si accede al Piano Primo di 95mq da comoda scala interna e qui troviamo tre grandi camere da letto, una camera più piccola e grande bagno padronale con vasca e doccia. Le due camere matrimoniali più grandi hanno un soppalco finestrato utilizzato come piccolo salotto ed hanno l’accesso al sottotetto. Il sottotetto ed i soppalchi hanno una ulteriore superficie di circa 60mq.Tutti i soffitti del Piano Primo ed i pavimenti sono in legno pregiato con travi e listoni, ed i bagni in cotto e ceramica.
Anche le porte degli ambienti sono quelle originali di campagna sapientemente restaurate.
L’ ampio porticato sul fronte della casa garantisce una piacevole permanenza ombreggiata con vista sull’ oliveto e sulla città di Osimo che lo fronteggia.
Ciò che caratterizza e dà pregio alla proprietà è senz’ altro il giardino che la circonda; infatti si tratta di 3.000 mq completamente recintato e piantumato con alberi ad alto fusto, ci sono numerose piante di olivo, ginestre e altri rampicanti fioriti che garantiscono uno scenario appartato, riservato e molto bello. Non poteva mancare in questo contesto una piscina fuoriterra per i periodi più caldi. Inoltre c’è un pozzo con pompa collegata e impianto di irrigazione che permette di mantenere al meglio il verde.
Tutto il giardino è illuminato, a poca distanza dalla casa c’è anche l’angolo dedicato al barbeque con rola, lavandino, ecc. realizzato in muratura con copertura in mattoni.
Riscaldamento a metano con caldaia e radiatori, aria condizionata, apricancello elettrico e videocitofono.
L’ arredamento presente, soprattutto l’arredo cucina, dei bagni, delle camere e del salotto si intendono compresi nel prezzo.
Prezzo richiesto: 790.000 euro