Overview
- Updated On:
- 8 Febbraio 2025
- 3 Camere da Letto
- 3 Bagni
- 300
- Anno di costruzione:2010
Descrizione
Proprietà dominante e panoramica posta alla sommità di un promontorio che si affaccia sulla valle fino a tutta la costa adriatica che va dal Monte Conero fino al litorale di Fano. Sorge sulle rovine di un antico castello del X secolo di cui conserva porzioni di muro di contenimento e l’ antica chiesetta restaurata nel tempo e consacrata, mentre il resto degli edifici sono stati ricostruiti con speciale attenzione al carattere rurale autentico ottenendo in questo modo un’ atmosfera fedele a quella di origine.
Ci troviamo nel Comune di Cupramontana in provincia di Ancona, la proprietà si sviluppa in un corpo principale posto al centro dell’ ampia corte pianeggiante su cui si affacciano le altre costruzioni, si accede dal viale che si snoda all’ interno di un bosco antico di conifere che ha una superficie di sette ettari.
Gli edifici esistenti ruotano attorno al corpo principale che si sviluppa su due piani ed ha una superficie di circa 300mq ed è costituito al piano terra da ingresso/ studio, soggiorno con camino in pietra, bagno, sala pranzo e cucina con dispensa e scala in legno che lo collega al Piano Primo dove ci sono 3 camere da letto, 2 bagni ed un secondo salotto.
I pavimenti sono in legno mentre al piano terra in cotto e tutte le altre finiture interne sono di pregio.
Sul retro del casale è presente una serra realizzata in parte in pietra ed in parte in vetro.
Su un lato della casa c’è un piccolo annesso con il forno a legna ed un locale deposito e poi il pozzo.
Sull’ altro lato del casale ed in posizione panoramica verso il mare la chiesetta perfettamente ristrutturata e consacrata, mentre la vecchia sagrestia è stata convertita in piccolo appartamento autonomo con cucina, bagno, camera e salotto e sull’ altro lato uno studio con biblioteca.
Nella corte, ad una certa distanza da questi due edifici un ulteriore fabbricato con camera, bagno e lavanderia che può benissimo essere utilizzato come dependance ospiti.
Il giardino riservato ai fabbricati è pianeggiante ed ha una superficie di 5.000mq dove può essere realizzata una piscina.
Riscaldamento con caldaia a gas, illuminazione esterna, recinzione di tutta la proprietà e cancello automatico.
Classe energetica :G
Prezzo richiesto : Trattativa riservata