Overview
- Updated On:
- 24 Settembre 2024
- 2 Camere da Letto
- 1 Bagni
- 293
Descrizione
Casale di campagna tipico marchigiano costruito in pietra e mattoni e circondato da terreno agricolo con bosco ed oliveto, è situato nel comune di Cupramontana, provincia di Ancona, in cima ad un poggiolo all’ interno di una verde valletta esposta a sud-est.
Si raggiunge da strada comunale imbrecciata, e l’ accesso è a pochi muniti d’ auto dalle principali vie di comunicazione, più precisamente si trova a 5km dal paesino di Cupramontana che offre tutti i servizi comprese banche e farmacie. Poi però c’è la città di Jesi a 12 km, l’ imbocco per la superstrada a 8km, l’ Aeroporto a 25km ed infine le spiagge a 30km.
La proprietà è dunque in un’area appartata e protetta ma anche molto panoramica con viste sulle colline circostanti, è formata da tre edifici raggruppati in un pianoro e si raggiunge dalla strada d’ accesso che si snoda attraverso il terreno che la circonda totalmente.
Si tratta di 5ha di terreno agricolo, per la metà pianeggiante destinato a seminativo, mentre alle spalle del casale c’è l’ oliveto che assicura la produzione dell’olio, un area boschiva e un pozzo dotato di pompa elettrica che assicura l’ acqua per irrigare. Il terreno è munito del contributo AGEA.
L’edificio principale si sviluppa su due piani, al Piano Terra la ex stalla, il forno perfettamente funzionante, la cantina di 128mq completamente risanata con punto acqua e riscaldamento, e attualmente adibita ad atelier, ma tutto il piano terra può essere trasformato in una zona giorno.
Al piano primo di 88mq. a cui si accede con scala interna, troviamo la cucina a giorno con caminetto a legna e termostufa, il salotto,il bagno e due camere da letto. C’è poi la soffitta di 77mq adibita a ripostiglio.
Ci sono poi due edifici bellissimi a fianco da restaurare completamente e cioè :
l’ex fienile di 35mq e l’ altra rimessa di 71mq. i due annessi hanno un’ altezza di circa 4mt, e possono essere trasformati in abitativi .
Nell’ offerta sono compresi un trattore, un motocoltivatore e le altre attrezzature presenti.
Sono presenti gli allacci all’acquedotto comunale, all’ elettricità, il riscaldamento è tramite caldaia a GPL, ma la presenza della termostufa già potrebbe essere sufficiente per il Primo Piano, tra l’ altro la legna è assicurata dal bosco di proprietà.
La casa può essere subito abitata, classe energetica G
Prezzo richiesto : 330.000 euro